SAS Academy a Milano: un’occasione unica per la tua carriera

SAS Academy a Milano: un’occasione unica per la tua carriera

Ti sei appena laureato e vuoi far decollare la tua carriera?

Ecco l’occasione perfetta per te!

A Milano viene organizzata una SAS Academy gratuita, della durata di 4 settimane, dedicata a futuri analisti e programmatori SAS. 

È rivolta ai neolaureati in Statistica, Matematica, Fisica ed Informatica, o altre lauree ad indirizzo tecnico/scientifico, e si tratta di un canale di accesso privilegiato al mondo del lavoro.

Il percorso è chiaro: al termine della SAS Academy, ai corsisti verrà offerto l’inserimento nelle aziende organizzatrici. È previsto un iniziale contratto di stage della durata di 4 mesi, per poi procedere all’assunzione/apprendistato.

Ma ecco i dettagli:

La partecipazione alla SAS Academy è gratuita. Si accede in seguito ad un colloquio, che consentirà agli organizzatori di creare un’aula composta da 10/15 corsisti.

La SAS Academy si terrà a Milano dal 14 ottobre all’8 novembre. Il corso affronta le tecnologie di data management di SAS, tecnologie che consentono la manipolazione di grandi quantità di dati attraverso la programmazione SAS® Base/Macro, l’uso di strumenti quali Data Integration e Data Quality e le piattaforme di Data Exploration di SAS.

Le lezioni sono organizzate in modo da alternare momenti teorici, esercitazioni pratiche e descrizioni di reali esperienze progettuali in corso, in modo da rendere il più possibile interattiva e formativa la relazione docenti / studenti.

Sei pronto per cominciare? 

Ecco il link per iscriverti alla SAS Academy su GeekandJob… se invece sei curioso di sapere quali sono le aziende che stanno dietro a questo progetto, continua a leggere!

La SAS Academy è organizzata da tre aziende – operanti principalmente su Milano: Hexe, Nunatac e Trust4Value.

Hexe è attiva a Milano dal 2004 e si occupa di consulenza e progettazione di soluzioni di Business Analytics e Business Intelligence. I servizi di consulenza offerti si caratterizzano per la loro pluralità, anche se tutti sono accomunati da un unico filo conduttore: utilizzo della tecnologia SAS.

Nunatac invece è nata nel 1994. Si tratta di un’organizzazione capace di unire competenze statistiche, informatiche e di business, per lo studio del dato applicato ai diversi contesti di business. Nel 2018 è entrata a fare parte del gruppo Alkemy con l’obiettivo di produrre valore dall’analisi dei Big Data generati dal mondo digitale, integrandoli con quelli tradizionali attraverso le più innovative tecniche di advanced analytics.

Trust4Value infine opera dal 2011, con sede a Milano, Roma e Bologna, ma attiva in tutta Italia ed in Europa in logica nearshore. È una società di consulenza ICT specializzata in progetti di Big Data Analytics, con specifica focalizzazione nelle tecnologie e nelle piattaforme di SAS Institute. Tramite la controllata Excelle implementa modelli analitici a supporto del business dei propri clienti.

Allora, sei pronto ad iniziare una nuova avventura?

Iscriviti subito alla SAS Academy su GeekandJob… e in bocca al lupo!

Lascia un commento